Accesso diretto all'area di tua pertinenza
Hai dimenticato username o password?
Clicca sulla tua area:
Visitatori - Giornalisti
Si illuminano delle tonalità cangianti dei metalli le proposte della collezione Vulcanica: Platino, Argento, Grafite, Ottone, Verdirame e Azul.
Un attento studio delle lamiere metalliche ha permesso all’azienda di riprodurne le caratteristiche, il processo di ossidazione e i segni lasciati sul materiale dal tempo. La scelta di cromie ben calibrate, che esplorano allo stesso tempo toni colore autentici e proposte frutto della ricerca di Marca Corona, determina un’espressività del tutto nuova dell’effetto metallo.
Vulcanica accoglie una proposta decorativa che trae ispirazione dai segni che il trascorrere del tempo e l’intervento dell’artigianalità umana hanno lasciato come impronta sulla materia.
Il decoro Patina riproduce le tipiche alterazioni dello strato superficiale del metallo negli anni, e reinterpreta i processi di ossidazione con trame che ricordano arazzi tessuti in filo metallico. Il risultato è una soluzione dal forte impatto visivo sia nel formato medio di 60x120 cm sia nella grande lastra di 120x278 cm.