biglietto
omaggio
Bologna - Italy    23 - 27 / 09 / 2024

Visitatori – Tessere Espositore – Giornalisti

Accesso diretto all'area di tua pertinenza

Hai dimenticato username o password?
Clicca sulla tua area:
Visitatori - Giornalisti

Torna il Salone Internazionale della Ceramica e dell’Arredobagno: l'evento clou dell'anno compie 40 anni

L’evento, che si terrà dal 25 al 29 settembre 2023 presso i padiglioni della Fiera di Bologna, é l’appuntamento internazionale più atteso per chi si occupa di design e tecnologia delle superfici - ceramiche e in altri materiali - e del settore dell’arredo del bagno. Nell’ultima edizione sono stati oltre 91,000 i visitatori che hanno colto l’opportunità di incontrare colleghi, esperti di settore ed esponenti delle più importanti aziende e stabilire nuove collaborazioni.
Scopri insieme a noi alcuni ottimi motivi per partecipare alla fiera: espositori, eventi, crediti formativi.





Gli espositori della 40° edizione della Fiera Cersaie

Saranno 630 le aziende espositrici provenienti da tutto il mondo pronte a presentare in anteprima le nuove tendenze nel campo delle superfici e dell'arredo bagno per la progettazione dello spazio architettonico.
Nei 15 padiglioni espositivi della Fiera di Bologna, professionisti del trade, contractor e operatori di settore potranno apprezzare le produzioni più innovative di aziende di rilevanza internazionale nel campo del design e toccare con mano le caratteristiche dei diversi prodotti: piastrelle e grandi lastre per pavimenti e rivestimenti in ceramica e altri materiali, arredobagno, caminetti, saune, rubinetteria di design, vasche e sanitari.
145.000 metri quadrati a disposizione per intessere relazioni commerciali e potenziare il proprio business. 
 

La fiera Cersaie è storicamente il luogo dove la capacità di innovare e di anticipare i tempi diventano eventi e prodotti; dove la creatività prende forma e si progetta l’habitat ideale di domani. 
In occasione della 40ª edizione, Cersaie ospiterà un coinvolgente percorso attraverso 40 anni di evoluzione, focalizzato sul design e la tecnologia dei prodotti e delle aziende che hanno fatto la storia. Le installazioni di Route40 al Centro Servizi, nelle Gallerie 21-22 e 25-26 e nella Mall 37, permetteranno al visitatore di ripercorrere i momenti salienti di questi quattro decenni e osservare i grandi cambiamenti avvenuti in ambito progettuale, produttivo, culturale e sociale, progettuale. 
Il fine non è puramente filologico o nostalgico ma teso a mostrare come Cersaie sia sempre stato un’avanguardia, presentando prodotti e progetti che hanno indirizzato il mercato e la progettazione. 

Acquisisci crediti formativi alla Galleria dell’Architettura e alla Città della Posa

Un'attenzione speciale è rivolta a chi cerca aggiornamenti professionali o percorsi di formazione. Gli albi degli architetti e dei progettisti riconoscono crediti formativi gratuiti in occasione della visita al Salone Internazionale della Ceramica e della partecipazione a conferenze del programma culturale costruire, abitare, pensare che si terranno presso la Galleria dell’Architettura. È inoltre presente nella Città della Posa uno spazio esclusivamente dedicato alla formazione per architetti, geometri ed ingegneri sui temi della posa delle piastrelle di ceramica.

Cersaie è un'occasione imperdibile per chi vuole ristrutturare casa

Chi è in cerca di idee per la ristrutturazione della casa può trovare spunti interessanti a “Cersaie Disegna la tua Casa”. Uno spazio aperto giovedì e venerdì dove i progettisti di riviste di arredamento si metteranno a disposizione fornendo consulenze gratuite.