Accesso diretto all'area di tua pertinenza
Hai dimenticato username o password?
Clicca sulla tua area:
Visitatori - Giornalisti
Dall’edizione 2010 si è voluto dare spazio a giovani studenti delle facoltà di architettura e di scuole di arte e di design attraverso il concorso “Beautiful ideas” vinto da Alessandra Parodi (Facoltà di Architettura di Genova, Corso di Laurea Magistrale in Design del Prodotto e degli Eventi).
Apple tile - La mia scelta è basata sulla semplicità di comunicare l’Eden o quantomeno l’idea che si ha generalmente dell’Eden.
Se pensiamo al Giardino dell’Eden i simboli e le iconografie classiche per individuarlo sono sicuramente Adamo ed Eva, il Serpente e la Mela.
Quella che più mi interessava era la mela, ho accostato il semplice disegno di un picciolo con la foglia a una piastrella di mosaico verde, in modo che si possa individuare il tema senza il supporto di parole e quindi di facile comprensione.
Alessandra Parodi nasce a Genova il 09/11/1986.
Dopo aver conseguito nel 2004 il Diploma di Maturità Artistica e aver frequentato la British School of Genova, nel 2009 si laurea in Disegno Industriale con la tesi “mini-shop, le problematiche della discontinuità nelle strutture commerciali plurimarca”.
Una breve esperienza alla Callan School of English di Londra e attualmente è iscritta al II° anno della Laurea Magistrale in Design del Prodotto e degli Eventi presso la Facoltà di Architettura dell’Università degli studi di Genova.