Hai dimenticato username o password? Clicca sulla tua area: Visitatori - Giornalisti
Condizioni di accesso a Cersaie
Dove e quando
Il Salone Internazionale della Ceramica per l’architettura e dell’Arredobagno – CERSAIE (“Cersaie” o “Manifestazione”) si tiene presso il Quartiere Fieristico di BolognaFiere in Viale della Fiera n.20, (40127) Bologna.
Cersaie è aperto nei giorni e negli orari stabiliti da Edi.Cer. S.p.a. (“Organizzatore”).
Per l’edizione 2024, le date e gli orari sono i seguenti: dal 23 al 27 settembre 2024, 9-19 (lunedì-giovedì); 9-18 (venerdì).
In caso di eventi eccezionali, giorni ed orari di apertura potranno essere modificati in qualsiasi momento, previa semplice comunicazione.
Biglietto
L’accesso al Cersaie sarà consentito solo alle persone munite di regolare biglietto di ingresso, da richiedere sul sito www.cersaie.it
Non è possibile registrarsi in loco presso il Quartiere Fieristico.
Il biglietto dovrà essere esibito all’ingresso e negli altri casi di richiesta da parte dell’Organizzatore e conservato durante tutto il periodo di permanenza nel Quartiere Fieristico.
L’accesso dei minorenni al Cersaie non è consentito, salva la partecipazione di gruppi di studenti tramite registrazione fatta dalle rispettive scuole o università.
Obblighi e prescrizioni - Sanzioni
È fatto obbligo a quanti accedano a Cersaie di:
mantenere un comportamento corretto e coerente con tutte le normative vigenti nel rispetto delle aziende espositrici e relativo personale, dei prodotti esposti, dei beni comunque intesi e delle attrezzature di terzi presenti nel Quartiere Fieristico;
rispettare tutte le prescrizioni di sicurezza impartite da BolognaFiere o dall’Organizzatore, anche eventualmente quelle in ambito sanitario in vigore durante la Manifestazione;
osservare tutte le disposizioni, legislative e regolamentari, relative alla tutela della proprietà industriale e/o intellettuale. I visitatori dovranno pertanto astenersi, in relazione ai prodotti esposti al Cersaie, da qualsivoglia comportamento abusivo in relazione ai diritti di proprietà industriale e/o intellettuale propri o altrui;
astenersi da contestazioni dirette di violazioni di diritti di proprietà industriale e/o intellettuale nei locali della Manifestazione, fatto salvo il diritto di agire al riguardo in sede giudiziale ed eseguire eventuali provvedimenti giudiziari, purché emessi nel contraddittorio delle parti ed esecutivi.
È fatto divieto a quanti accedano a Cersaie di:
promuovere prodotti, marchi, listini, dépliant, tecnologie di aziende e marchi che non partecipano al Salone in qualità di espositore;
turbare il normale svolgimento della Manifestazione e degli stand degli Espositori;
porre in essere atti di concorrenza sleale rispetto alla Manifestazione e ai suoi espositori o comunque qualsiasi atto che possa nuocere all’immagine della Manifestazione o dei suoi espositori, ivi compreso, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, incentivare l’uscita dei visitatori dal Quartiere Fieristico durante l’orario della Manifestazione;
utilizzare o agganciarsi indebitamente ai marchi del Salone senza l’autorizzazione di BolognaFiere;
fotografare e riprendere con qualsiasi mezzo gli interni del Quartiere, gli stand ed i beni esposti senza il preventivo consenso di BolognaFiere e del titolare dello stand;
utilizzare, a qualsiasi scopo, mezzi aerei a pilotaggio remoto (APR, droni etc.) all’interno del Quartiere Fieristico;
circolare con mezzi meccanici tipo pattini a rotelle, monopattini e biciclette, nelle aree espositive;
introdurre nel Quartiere Fieristico animali di qualsiasi altro genere, fatta eccezione per i cani a servizio di persone disabili che possono accedere senza limitazioni e i cani al guinzaglio e dotati di museruola.
Eventuali contravventori potranno essere allontanati dal Quartiere Fieristico ad opera del personale di servizio dell’Organizzatore o di BolognaFiere e potranno essere esclusi da partecipazioni future.
L’eventuale intervento per la gestione di situazioni in violazione delle presenti prescrizioni potrà comportare l’addebito di oneri di servizio a carico del trasgressore.
Facoltà di integrazioni e deroghe
L’Organizzatore ha la facoltà di integrare, modificare ed annullare le presenti disposizioni e di derogare alle stesse, dandone comunicazione. Copia aggiornata di tali Condizioni sarà pubblicata sul sito www.cersaie.it e avrà effetto immediato al momento della divulgazione. Sarà onere del visitatore, verificare le Condizioni aggiornate prima dell’accesso.
Per ulteriori info, visitare il sito www.cersaie.it.