Accesso diretto all'area di tua pertinenza
Hai dimenticato username o password?
Clicca sulla tua area:
Visitatori - Giornalisti
In arrivo a Bologna la 42° edizione di Cersaie
Il Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno ti aspetta a Bologna, dal 22 al 26 settembre.
Cinque giorni dedicati all’innovazione, al networking e alla scoperta di prodotti d'eccellenza: Cersaie torna per riunire i protagonisti internazionali del design e della progettazione. Le aziende leader, provenienti da tutto il mondo, sono pronte a presentare in anteprima le tendenze future, le soluzioni più innovative e i materiali più performanti nei settori delle superfici, dell’arredo bagno e delle finiture per lo spazio architettonico.
Un appuntamento imperdibile per architetti, designer, contractor e professionisti del trade per scoprire i nuovi trend, per creare nuove relazioni commerciali e aggiornarsi in un contesto dinamico e internazionale.
Siamo al lavoro per dar vita a un’edizione ricca e coinvolgente, con tante novità pensate per rendere l’esperienza a Cersaie ancora più completa.
Ti aspettiamo in fiera!
Catalogo Espositori 2025
Lo strumento esclusivo per avere indicazioni sulle nuove tendenze di design e tecnologia delle superfici ceramiche e in altri materiali e del settore dell'arredo bagno. Più immagini, più informazioni, più ambientazioni più suggestioni: guarda i nuovi prodotti che troverai in fiera, nella magica atmosfera di Cersaie 2025.
Cucina d’autore a Cersaie
Cersaie ti aspetta per farti vivere un’esperienza a 360°: oltre a farti scoprire in anteprima le novità e i trend di settore e ampliare la tua rete di contatti, ti offre un percorso gastronomico che vanta ben 33 punti di ristoro. Tra questi, due chef d’eccellenza: Alberto Bettini, custode della tradizione bolognese, e Massimiliano Poggi, raffinato interprete della cucina emiliana contemporanea.
Inoltre, street food, lounge bar e ristoranti tipici completano la proposta culinaria pensata per le diverse esigenze di visitatori ed espositori.
I Portici di Cersaie
"I Portici di Cersaie" è un percorso fotografico progettato dall'arch. Dario Curatolo e allestito presso l'Ingresso Costituzione. Il percorso, che dai tornelli porta alla piazza principale "The Square", è pensato per spiegare la bellezza dei prodotti di Cersaie dalla materia al prodotto finito.
Nella lavorazione dell’elemento naturale, l’argilla, l’uomo le dona caratteristiche tali da renderla oggetto dell’esperienza sensibile:
-la forma, intesa come dimensione, spessore, tridimensionalità;
-la finitura, la porosità, la lucentezza, l’uniformità,
-il colore, naturale, vivido, che può comporre a sua volta disegni e pattern.
Il risultato finale è una simulazione dove, tra le luci architettoniche di un porticato bolognese, i prodotti di Cersaie sono narrati attraverso i sensi.
Sai che Cersaie propone anche un ricco programma culturale e di formazione ai propri visitatori? I convegni di “costruire, abitare, pensare”, le conversazioni del "Café della stampa", i seminari tecnici e le dimostrazioni di posa della "Città della Posa" oltre a diversi eventi speciali.
Guarda il Calendario e accreditati agli eventi di tuo interesse! Calendario eventi
LA BIGLIETTERIA
Registrati per ricevere il tuo biglietto d'ingresso gratuito valido per tutti e 5 i giorni della fiera. Se sei già registrato, puoi scaricare il tuo biglietto d'ingresso dalla tua Area personale. Biglietteria
ROUTE40
Una mostra che spiega i momenti salienti di quattro decenni di industria, design, eventi...
Vieni a rivivere i momenti salienti dei grandi cambiamenti avvenuti in ambito progettuale, produttivo, culturale e sociale nel corso di questi quattro decenni, che hanno determinato la storia internazionale del design di Cersaie.