Paola Carimati
Giornalista di Elle Decor Italia
chiudi
Accesso diretto all'area di tua pertinenza
Hai dimenticato username o password?
Clicca sulla tua area:
Visitatori - Giornalisti
Per gettare le basi di una nuova cultura architettonica occorre adottare punti di vista laterali: accogliere l’inaspettato, coltivare l’immaginazione e creare valore sociale.
Paola Carimati dialoga con Ingrid Paoletti e Fosbury Architecture
Giornalista di Elle Decor Italia
Docente associato del Politecnico di Milano
Docente associato del Politecnico di Milano, delegata del rettore per Expo2021 Dubai, coordina il laboratorio di sperimentazione teorica e progettuale ‘Material Balance’ e si occupa di tecnologie e materiali innovativi per lo sviluppo di una nuova cultura materiale responsabile. Per la XXIII Triennale di Milano ha curato la mostra Alchemic Laboratory.
Studio di Architettura
Fosbury Architecture è un collettivo di design e ricerca fondato da Claudia Mainardi, Veronica Caprino, Giacomo Ardesio, Alessandro Bonizzoni e Nicola Campri, nel 2013 a Milano. Attualmente curatore dell’Urban Center di Prato, è tra gli studi che hanno animato i tunnel di Drop City alla Milano Design Week. Ospite di numerose Biennali di Architettura, tra cui le Biennali di Lisbona (2019), Versailles (2019), Chicago (2017), curerà il progetto del Padiglione Italia alla 18. Biennale di Architettura di Venezia.