Felipe Assadi
Nota biografica:
Felipe Assadi è nato a Santiago del Cile nel 1971. Si è laureato in architettura presso l'Università Finis Terrae, ed ha conseguito un Master in Architettura presso l'Università Cattolica del Cile.
Nel 1999, ha ricevuto il premio “Young Promotion Award” dalla Chilean Architects Association, assegnato al miglior architetto sotto i 35 anni.
Il suo lavoro si sviluppa tra Cile, Messico, Guatemala, Perù, Porto Rico, Venezuela, Stati Uniti, Ecuador e Colombia.
Dal 2011 lavora come Preside della Facoltà di Architettura e Design dell'Università Finis Terrae. Ha tenuto corsi in diverse università cilene e straniere, come l'Istituto Superiore Tecnologico di Monterrey e l'Università Autonoma di San Luis Potosi in Messico, l’Universidad Pontificia Bolivariana, l’Universidad de Los Andes in Colombia e lo IUAV di Venezia.
È stato invitato a tenere conferenze in Venezuela, Perù, Messico, Porto Rico, Costa Rica, Argentina, Stati Uniti, Italia e Spagna. Il suo lavoro è stato ampiamente pubblicato in diversi paesi in riviste come Wallpaper e Architectural Review di Londra, Arquitectura Viva e AV Monografías a Madrid, Architectural Record a New York, GA a Tokyo, Domus e Casabella in Italia. Ad oggi, il suo lavoro è stato oggetto di 4 monografie pubblicate in Cile, Spagna, Argentina e Corea del Sud.
chiudi